Francesco Di Gioia

Francesco Di Gioia è il mio vero nome, Remsi è la firma che utilizzo per immagini e poesie, è un augurio e un incitamento per tutti coloro che vedono o leggono le mie opere.

Sono un web designer, visual art e fotografo freelance, un Poeta a tempo pieno (o a tempo perso a seconda delle opinioni).

Le varie frasi “non c’è lavoro”, “i giovani come fanno?”, la mia incapacità di esprimermi e farmi comprendere mi hanno convinto a scegliere di rincorrere in ogni modo il lavoro e la vita che sogno. Dopo aver preso il diploma classico ho studiato grafica, web design, fotografia e montaggio video. La scrittura mi accompagna sin da prima di imparare a scrivere, pian piano che imparavo parole cercavo di assemblarle a mo’ di ikea per farne Poesia.

Finito di studiare e un periodo di gavetta ho iniziato a collaborare con la PC Academy di Roma, a fare il fotografo per eventi, a collaborare con diversi blog e, giorno dopo giorno, a curare l’immagine e la grafica di negozi, artisti e aziende nell’etere romano. Il tempo passa, le giornate sono sempre più piene delle mie passioni che son sempre più le mie ambizioni.

Cerco di fondere tutte le mie conoscenze per comunicare il messaggio che sento di voler esprimere, nonostante la tecnologia avanzi e mi dia il pane da mangiare non c’è social network, wathsup, skype che tenga che riesca a permettermi di trovare modi di comunicare diversi dalla Scrittura e le Immagini.

Nel 2011, però, stanco di non riuscir a dare una voce che si allontani dalla balbuzia e l’incomprensibilità ho deciso di iniziare una scuola di recitazione teatrale che frequento tutt’oggi!

In sosta solo se si è in cima,

Francesco Di Gioia

francescodigioia7@gmail.com

Facebook: Francesco Remsi Di Gioia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *