Serie del mattino

-Posizione facile, 5 minuti di respiro di fuoco.

– Mucca / Gatto. 3 minuti.

– mucca/gatto con il movimento delle gambe. Prima serie a SX poi a DX. Inspira alzando la gamba tesa dietro, Espira portandola al petto. 30 ripetizioni con ciascuna gamba.

– Posizione del bambino. 3 minuti.

– Roccia. Mani su i gomiti opposti, dondolare lateralmente. Ispirare al centro, espirare a DX e SX. 1 minuto

– Roccia. Avambracci a 90, braccia verso l’alto, mani in gyan mudra. Ispirare a DX Espirare a SX. 3 minuti

– Roccia o posizione facile. Cavalcare il cammello. 3 minuti

– In piedi. Gambe leggermente aperte, mani tenute dai pollici. Ispirare nell’arcobaleno, Espirare portando le mani avanti a terra. 30 ripetizioni

– A sedere, gambe divaricate. Espirare al centro, Ispirare a DX, Espirare al centro, Ispirare a SX. Dopo 3 minuti, piegarsi sempre al centro in avanti, Ispirare su ed Espirare giù cercando di avvicinare il busto a terra per 1 minuto.

– Posizione della Farfalla tenendo i piedi con le mani per 1 minuto muovere su e giù le ginocchia. Poi mantenendo la posizione Ispirare su ed Espirare portando la testa verso terra (apre i fianchi) per 1 minuto.

– Relax a terra. 1 minuto

– Arco. A terra prendere le caviglie con le mani, Ispirare portando su il bacino ed Espirare tornando giù per 26 volte.

– Relax a terra. 1 minuto

– Bicicletta tendendo i piedi a 15 cm da terra. 2 minuti.

– Relax a terra. 1 minuto

– Rotolare sulla schiena per 1 minuto.

– Cobra. Respiro di fuoco per 1 minuto. Poi sempre nel Cobra per 1 minuto Ispirare girando la testa verso DX, Espirare al centro, Ispirare girando la testa verso SX, Espirare al centro. Si può fare anche con estrema lentezza.

– Relax a pancia in giù. 1 minuto

– Yoga Mudra. Roccia. Fronte a terra, mani intrecciate dietro la schiena e braccia in alto. 1 minuto

– Cerchi Sufi per 3 minuti.

– Ispirare portando i gomiti indietro e allargando il torace, Espirare abbracciandosi, Ispirare portando i gomiti dietro, Espirare portando su le braccia in alto e indietro oltre la testa, Ispirare portando i gomiti dietro, Espirare abbracciandosi… Continuare questa sequenza per 2 m.

– Posizione facile, scrollare le spalle. Ispirare e portare le spalle in su, Espirare e lasciarle ricadere. 108 ripetizioni

– Fare 5 cerchi con la testa prima verso DX e poi verso SX .

– Seduti sui talloni: tirare la corda. Braccia tese avanti, mani intrecciate, Ispirare su ed Espirare giù, movimento veloce, 70 ripetizioni. Poi mantenendo la posizione e tenendo sempre le mani intrecciate girare i palmi verso l’alto, respiro di fuoco per 1 minuto.

– Meditare sulla luce, sull’aura, tenendo le mani in grembo, la destra dentro la sinistra. 3 minuti.

– Relax totale per 10 minuti.

– Cantare il mantra: EK ONG KAR/ SAT NAM SIRI/ WAHE GURU per 7 minuti. Questo mantra apre i chakra e ha un effetto curativo.

 

 

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